CHI SIAMO

L’evento è promosso dall’Associazione dei Produttori di Ciliegiolo di Narni, composta da 7 aziende del territorio: Leonardo Bussoletti, Fattoria Giro di Vento di Az. Agr. Mazzocchi, Tenuta Casale Milli, Tenuta Fabrucciano, Agraria Ponteggia, Cantina Sandonna, Ruffo della Scaletta.

Lo scopo dell’associazione è la promozione e lo sviluppo, a livello nazionale ed internazionale, delle produzioni territoriali vitivinicole autoctone, in particolare del tipo denominato “Ciliegiolo di Narni” e delle aziende produttrici dello stesso, attraverso la condivisione, l’attuazione, il coordinamento e la messa in rete di iniziative, attività e azioni specifiche e programmate di valorizzazione, promozione e commercializzazione, anche allo scopo di contribuire allo sviluppo sociale, economico, culturale, turistico ed ambientale del territorio a cui tale produzione è strettamente legata.

Le aziende dell’Associazione che hanno aderito a un Disciplinare che ne certifica l’adozione di determinate norme produttive più stringenti rispetto al disciplinare IGT, sono contraddistinte da un bollino.